Il 27 e il 28 ottobre 2020 ha luogo S+T+ARTS TALKS IN GENOVA 2020, un evento speciale all’interno del programma del Festival della Scienza 2020 di Genova, dedicato alle risonanze pratiche e concettuali tra scienza, tecnologia e arti, “per un approccio innovativo allo sviluppo imprenditoriale e della ricerca”.
Due macro-temi fanno da cornice agli interventi di professionisti e professioniste della ricerca, della creatività, della produzione: il 27 ottobre Esperienze di innovazione dall’incontro tra arti e tecnologie e il 28 ottobre How sonification and music can help understand physical phenomena.
Durante gli incontri – fruibili on line sulla piattaforma Hopin – verranno presentate iniziative e best practice, ci saranno momenti di riflessione e discussione focalizzati su come le arti contemporanee e l’innovazione tecnologica possano “stimolarsi a vicenda e favorire la creatività aziendale”.
L’evento, organizzato da CTI Liguria e SPX Lab, è promosso da European Commission, S+T+ARTS – Science + Technology + Arts, Entimement FET PROACTIVE. Si avvale di partner scientifici come Casa Paganini-InfoMus, DIBRIS, Imati, Istituto Italiano di Tecnologia e Dipartimento di Fisica – Università di Genova, Ordine degli Ingegneri di Genova e Università degli Studi di Genova.